archiviazone ottica

archiviazone ottica

0
0

Buona giornata a tutti.

DEVO…….. vorrei realizzare un db dove io possa avere la possibilità di creare una anagrafica con tutti i campi necessari e al salvataggio del record possa stampare un foglio (cartellina) dove mi riepiloghi tutti i campi che mi servono stampati e UN CODICE A BARRE generato da uno script che prende spunto da un id interno che si auto incrementa ogni nuovo inserimento, quindi un codice a barre univoco, ok fin qui lo stampo e ci riesco a farlo.

 

Una volta creato il mio bel record e stampata la mia CARTELLINA devo creare una tabella relazionata alla tabella ANAGRAFICA dove io devo inserire dei record con i campi:

DATA, SPECIFICA ECC……..  e un bel campo contenitore dove inserisco un file pdf.

Con inserisci tradizionale riesco a impostare tutto, creo un portale che punta alla tabella IMMAGINI nel formato SCHEDA ANAGRAFICA relazionata con IDANAGRAFICA, e forse cosi è ok.

Ma…… ed ora che entra il discorso della cartellina stampata precedentemente.

 

Durante la giornata ho archiviato in una cartella temporanea (CHAIMATA TEMP) con il mio scanner adf, dei file con estensione pdf dove sono composti per esempio dal primo foglio con la CARTELLINA e il retro vuoto ( in bianco) e da x fogli che è il contenuto del file pdf che voglio archiviare.

Io vorrei realizzare un sistema che alla fine serata avviando uno script per esempio fm vada a puntare in questa cartella TEMP legga tutti i file pdf archiviati durante la giornata (con la speranza che siano sempre di piu) fm elimini il primo foglio (fronte e retro) e mi vada a inserire nella tabella immagini questo file pdf per poterlo vedere nel portale che ho inserito nel formato scheda anagrafica. Tutto questo dovrebbe avvenire perché quel cod bar inserito nella CARTELLINA dovrebbe fungere da id univoco, quindi fm legge questo cod bar toglie le prime due facciate dal file pdf e lo va ad inserire nella tabella importando il codice contenuto nel cod bar identificativo.

Questa ultima parte non so neanche da dove iniziare e soprattutto.

Voglio precisare non è una mia genialità ma copiata in parte da altri sistemi di archiviazione, spero possiate aiutarmi e spero sia stato abbastanza chiaro, accetto qualsiasi consiglio e modifica nel metodo di come potrebbe essere un’archiviazione alternativa al metodo descritto sopra.

 

Vi auguro buona domenica.

 

daniele

Segnalato come spam
Pubblicato da (Domande: 6, Risposte: 8)
Domandato il 29 Novembre 2015 09:05
11 visualizzazioni
0
Domanda privata

Buongiorno, Daniele.

l’unico modo cha hai per farlo è usare una utility PDF a riga di comando, oppure (più facilmente ma non gratis) un plugin, come scribus o MBS.

.g.

Segnalata come spam
Pubblicato da (Domande: 0, Risposte: 1480)
Risposto il 30 Novembre 2015 11:44
0
Domanda privata

grazie.

Segnalata come spam
Pubblicato da (Domande: 6, Risposte: 8)
Risposto il 30 Novembre 2015 15:51