utilizzo di un portale oppure no?
♥ 0 |
Buongiorno a tutti, ho da chiedere il vostro aiuto, sono bloccato e non riesco a trovare una soluzione. Utilizzo filemaker pro 15 advanced su mac. Premessa: ho sviluppato un database composto da due parti: anagrafica fatturazione in Anagrafica ho i dati dei clienti, degli agenti che seguono i clienti e dei fornitori con il loro marchio che vengono gestiti dagli agenti. Ogni agente può avere vari fornitori; ogni cliente ha solo un agente ma può avere vari marchi. Ogni fornitore può avere vari agenti che distribuiscono il proprio marchio. In fatturazione devo poter inserire i dati per le provvigioni stagionali degli agenti. La ricerca la posso effettuare per agente, per marchio o per stagione. I dati che dovrò inserire sono solo le quantità di pezzi ordinati. Il resto dei calcoli per le provvigioni vengono effettuati in automatico. Pensavo di creare un portale che mi estrapolasse i nomi dei clienti in base ad una ricerca (per agente, per fornitore o per stagione). E qui mi blocco. Perché mi blocco? Se io faccio una ricerca per agente, riesco a trovare tutti i clienti di quell’agente. Io non ho trovato la possibilità di creare in automatico un record dal portale. Ovvero, una volta che viene trovato un cliente e aggiunto al portale, in automatico viene creato un record con il nome del cliente, il nome dell’agente, la stagione (autunno/inverno + anno oppure primavera/estate + anno) e alcuni campi. Esempio: numero bolla; quantità ordinata; provvigione agente; …. Se riuscissi a sviluppare questa parte penso di riuscire a continuare. Però poi ho un altro problema; se è la prima volta che viene effettuata la ricerca mi si crea il record ma se è la seconda o terza volta (perché magari ci sono delle aggiunte da fare)? Non vorrei che mi duplicasse i record e non avessi più i dati corretti. Chiedo a qualcuno di voi uno spunto per poter sbloccarmi da questa situazione. Se avete altre domande chiedete pure grazie
Segnalato come spam
|