Database per tutti: la nostra prima soluzione in FileMaker - Scarica l'articolo GRATUITO

Un’introduzione a FileMaker: impariamo a creare un database partendo da un file Excel, impostare una relazione tra due tabelle, eseguire delle ricerche sui dati, personalizzare un formato di stampa, stampare grazie a uno script e trasferire il nostro archivio su iPhone o iPad per utilizzare i dati in mobilità.

Scarica questo articolo gratuito di Evelyn Strappaveccia & Giulio Villani, inserendo la tua email nel form qua in basso e clicca sul pulsante arancione! Il PDF arriverà direttamente nella tua e-mail!

 

Co-fondatrice di sinapsi@work e pioniera di FileMakerGuru insieme a Giulio Villani, è anche la prima donna italiana ad aver conseguito la certificazione FileMaker. Arriva allo sviluppo FileMaker per puro caso, ma è subito attrazione. Il grande amore scoppia quando le forze del male la prendono ostaggio ed è costretta a passare al lato oscuro delle relazioni tra FileMaker e PHP (oltre a WordPress, jQuery, JS e simili). Oggi è un’imprenditrice e il suo impegno è concentrato nell’affermare il metodo di Formazione FMGuru nella comunità FileMaker e nel consolidare sinapsi@work come partner tecnologico delle PMI italiane all’avanguardia.
Utilizza FileMaker dalla versione 2 (A.D. 1993), per sviluppare idee e soluzioni, e risolvere problemi. Membro della Filemaker Business Alliance, sviluppatore Certificato FileMaker, si occupa di formazione, consulenza, sviluppo di soluzioni, con qualche incursione nell’editoria. È autore di “FileMaker Pro 9 La Grande Guida” e di “FileMaker Pro 10 La Grande Guida”, entrambi editi da Mondadori Informatica, di articoli e di recensioni sulle principali riviste italiane del settore. Utilizza – con sentimenti ambivalenti – anche PHP, JavaScript, CSS/HTML, MySQL. Feroce capacità di analisi e problem solving.