Home / [Evento] Metti le ali al tuo sviluppo FileMaker

[Evento] Metti le ali al tuo sviluppo FileMaker

“Giulio Villani condividerà con te TUTTO quello che ti serve sapere per mettere le ALI al tuo sviluppo FileMaker!”

Caro Sviluppatore,

Il 2018 sarà per sempre ricordato come l'anno della svolta nella formazione FileMaker.

Abbiamo preso di petto il problema della mancanza di basi solide nello sviluppo dei database relazionali, tipico dello sviluppatore FileMaker, organizzando l'evento A Bologna con FileMaker Guru - Rimettiamo le basi (https://goo.gl/cYgSfp).

Abbiamo demolito il paradigma dei corsi base/intermedio/avanzato che portava in aula 3/4 sviluppatori FileMaker per volta (nel migliore dei casi), creando il PER-CORSO Base FileMaker, 40 ore di formazione da fruire e poi vedere e ri-vedere quanto si vuole.

E il 2018 non può chiudersi senza la ciliegina sulla torta.

Nasce così Metti le ali al tuo sviluppo FileMaker.

Un evento di 2 giorni totalmente incentrato sullo sviluppo FileMaker a cavallo tra la settimana lavorativa e il weekend.

Per ottimizzare il tempo lavorativo senza sacrificare l'intero weekend.

Una promessa ambiziosa, la nostra: abbiamo creato un evento che cambierà per sempre la tua percezione dello sviluppo FileMaker.

Ma andiamo per ordine.

Metti le ali al tuo sviluppo FileMaker fa per te SOLO se:

sei uno sviluppatore di FileMaker che ha voglia di imparare;

sei pronto a mettere da parte le abitudini;

vuoi guadagnare di più con lo sviluppo FileMaker;

vuoi velocizzare il tuo sviluppo per produrre di più.

 

Sono uno sviluppatore FileMaker da 25 anni, ho iniziato con la versione 2.0.

Amo insegnare da altrettanto tempo.

La vera differenza tra me e molti altri docenti - che sicuramente avrai incontrato sulla tua strada di formazione - è che affronto i concetti da punti di vista che non troverai mai sui manuali.

Perché siamo sommersi da informazioni, ma è solo mettendo queste informazioni in relazione tra loro nel modo corretto che si ottiene la vera conoscenza.

Ho tenuto dozzine di corsi base/intermedio/avanzati/onetoone/aziendali.

Ho anche creato un Corso FileMaker Intensivo, in cui credo molto, che mi ha dato molta soddisfazione e fatto conoscere degli sviluppatori straordinari.

Qualunque sia il tuo obiettivo come sviluppatore, puoi tirare un sospiro di sollievo.

Sei atterrato sulla pagina giusta.

Non ci credi? Non sono solito dire bugie. Soprattutto quando ho davanti qualcuno che vuole crescere e migliorare e io posso aiutarlo. Ma per farlo devi fidarti di me.

E per darti una mano in questo senso, ecco le opinioni di alcuni sviluppatori proprio come me e te, che hanno preso parte ai corsi e agli eventi di FileMaker Guru.

Fabio Torta

"Consiglio a tutti di partecipare ai corsi exclusive vi faranno fare un bel salto in avanti del mondo filemaker. "

 

Massimo Risca

 

"Già detto e risaputo. Corsi ottimi ed illuminanti!
Ho avuto la fortuna di collaborare con Giulio ed Evelyn per un periodo e consiglio vivamente a chiunque voglia migliorare le proprie competenze in ambito FileMaker di seguire i loro corsi.
L'approccio di Giulio alla modellazione dei dati ed alla progettazione è talmente illuminante da portare a rivoluzionare il proprio modo di lavorare!"
 

 

Lucio Bragagnolo 

"Pensavo che avrei assistito a una lezione di FileMaker, mentre si tratta di programmazione, no anzi, di sviluppo, no nemmeno: analisi del software.
Una domanda sulla gestione del listino prezzi permette di imparare qualcosa sull'atomicità, la rappresentazione dei dati basata sull'unità più piccola possibile.
Vengono disposti mattoni di costruzione che consentono di sviluppare il meno possibile e riutilizzare il più possibile."

 

Claudio Sisti  

 "Sabato 24 Marzo 2018, per me è stato un giorno particolare, tante emozioni e ricordi che sono venuti alla mente mentre trascorrevo la giornata con i guru di FileMaker, persone che già avevo incontrato sui forum e su facebook, con cui avevo già stretto contatto. E, finalmente, era arrivata l’occasione per incontrarle di persona.
Quando mi è giunta la comunicazione della disponibilità di questo corso “rimettiamo le basi” su FileMaker e che potevo parteciparvi, non ci ho pensato due volte ad iscrivermi. In questo momento non avevo alcun impedimento per parteciparvi e quindi ho colto davvero la palla al volo. Una volta iscritto, ho iniziato il conto alla rovescia. Ero emozionato!
Ci tenevo molto partecipare a questa giornata perché, lo dico chiaramente, è stato un ringraziare queste persone dal vivo e che ho ringraziato esplicitamente per essermi state sempre vicine in questi anni difficili, dove mi sono trovato a fronteggiare situazioni pesanti, tutte insieme, in un colpo solo. Non userò tanti giri di parole: queste persone per me sono una famiglia.
Finito il FileMaker Day e tornando a casa, sono rientrato con entusiasmo e tanta felicità per aver ricevuto questa occasione, per aver incontrato queste persone che tanto hanno fatto per me, non solo nell'aiutarmi a risolvere problematiche inerenti al programma ma anche mostrando un lato umano e di vicinanza davvero molto bello e che, ripeto e sottolineo, mi hanno portato a considerarle una famiglia.
Non posso non terminare così: Grazie.
Grazie di cuore per tutto."

Ora, lasciatelo dire da uno sviluppatore pigro come sono io.

Uno dei mali peggiori per uno sviluppatore è lasciarsi andare all'abitudine.

Siamo in un contesto che muta rapidamente, con una versione di FileMaker che esce ogni anno, mille tecnologie a cui collegarsi, un mercato molto più globale che ha portato all'attenzione dei nostri clienti storici un sacco di "sviluppatori" improvvisati.

La tendenza che abbiamo come esseri umani, ancor prima che come sviluppatori, è dire "ma io lavoro così da decenni".

Ma se "lavori così da decenni", perché stai leggendo le mie parole?

Forse perché lavorando come fai oggi non va tutto alla grande?

Forse perché sai che esiste una strada più semplice o più veloce per terminare quello script kilometrico ma non sai dove andare a cercare una soluzione migliore?

A me piace pensare che leggi queste parole perché vuoi davvero cambiare qualcosa nel tuo lavoro quotidiano, ma fino ad ora semplicemente non sapevi come fare.

Per mettere le ali al tuo sviluppo FileMaker, il tuo metodo di sviluppo deve avere almeno due punti fondanti che sono:

1️⃣ Devi trattare i dati come se fosse slegati dalla realtà.

Le informazioni sono concetti complessi tipici della mente umana. I database invece non gestiscono le informazioni, gestiscono i dati che compongono le informazioni. Il lavoro dello sviluppatore è spezzettare in dati che i motori di calcolo possono elaborare in maniera efficiente.

2️⃣ Devi sapere perfettamente su che concetto stai operando in ogni momento.

L'interfaccia di FileMaker semplifica in maniera estrema concetti diversi e teoricamente complessi. Anche dietro una semplice ricerca in un portale si nasconde una query non banale.

Ai miei corsi, per-corsi ed eventi non parlo di teoria astratta.

Ti insegno direttamente quello che faccio io, che fanno i FileMaker Guru e che fanno i miei collaboratori nella mia azienda.

Oltre a me, ci sarà spazio anche per alcuni interventi straordinari.

Giuseppe Pupita, il primo sviluppatore a portare FileMaker nelle corsie dei più importanti ospedali italiani, ci insegnerà come sviluppare una soluzione che deve essere utilizzata in ambienti molto burocratizzati, con procedure specifiche, protocolli di sicurezza, utenti dislocati in dipartimenti differenti.

Nicola Marchi, focalizzato da anni sulle problematiche che affliggono i settori produzione delle grandi griffe di moda, fra l'Italia, Spagna e Dubai, ci insegnerà come gestire le problematiche legate alla produzione manifatturiera, con un occhio particolare a casi di studio di abbigliamento, accessori e scarpe.

Evelyn Strappaveccia, la prima donna certificata FileMaker in Italia, grazie ad una robusta esperienza sul binomio PHP/FileMaker ci insegnerà quali sono gli strumenti imprescindibili quando FileMaker inizia a star stretto.

Oltre ai FileMaker Guru, insieme a me sul palco ci sarà anche Stefano Ventrici, che ti presenterò ufficialmente per la prima volta dal vivo, anche se collabora con noi da anni.

Pensa: Stefano Ventrici ha lavorato gran parte della sua vita negli Stati Uniti.

Ha un oscuro passato da programmatore e si è specializzato nella gestione di progetti oltreoceano lavorando con aziende del calibro di American Express e IBM.

Project manager senior, certificato COBIT5, Senior Project Management IBM e Project Management Professional PMP®, ha domato sviluppatori anarchici e clienti imbizzarriti. È l'unico project manager che è riuscito a farmi lavorare come voleva lui.

Da quel che ne so, ti rivelerà i suoi trucchi magici per non saltare più una consegna e gestire al meglio il rapporto sia con clienti esterni che con il resto del team.

E io?

Io - fra le altre cose - ti svelerò il metodo che utilizzo per sviluppare i miei applicativi.

Imparerai a:

1️⃣ risparmiare tempo nello sviluppo;

2️⃣ creare procedure riutilizzabili in ogni situazione;

3️⃣ rendere i tuoi applicativi a prova di utente;

4️⃣ sfruttare il motore di calcolo fino in fondo;

5️⃣ domare lo scripting complesso;

6️⃣ sfruttare gli strumenti di interfaccia per semplificarti la vita.

Questa è anche l'unica occasione che hai per accedere ai PER-CORSI intermedi e avanzati riservati a pochi sviluppatori che lavorano per l'intero anno a stretto contatto con me e gli altri FileMaker Guru.

Ricapitolando:

QUANDO: venerdì 28 dalle 10:00 alle 19:00, sabato 29 Settembre 2018 dalle 9:30 alle 18:00

DOVE: Bologna

COSA: Metti le ali al tuo sviluppo FileMaker

PERCHÈ: Cambiare per sempre la tua percezione dello sviluppo FileMaker.

QUANTO COSTA: 2.777,00 euro + IVA solo fino al 30 APRILE 2018, 697,00 euro + IVA

COSA È INCLUSO:

coffee break mattina e pomeriggio per i 2 giorni dell'evento;

pranzo per i 2 giorni dell'evento;

√ una licenza della nuova versione di FileMaker Pro Advanced;

un applicativo completo per creare questionari personalizzati del valore di 2.000,00 euro;

le registrazioni complete dell'evento;

l'unica occasione per accedere ai PER-CORSI intermedi e avanzati riservati a pochi sviluppatori che lavorano per l'intero anno a stretto contatto con me e gli altri FileMaker Guru.

Compila il form qui sotto e riserva il tuo posto in sala e la tua copia della nuova versione di FileMaker Pro Advanced al prezzo di 697,00 euro (IVA esclusa) e paga direttamente con carta di credito o PayPal, anche in 6 rate.

Se invece vuoi pagare con bonifico chiedi immediatamente l'iban al nostro servizio clienti usando il form di informazioni poco più sotto.

 

Garanzia soddisfatti o rimborsati al 100%

 

Crediamo fortemente nella soddisfazione di chi sceglie di partecipare ai nostri corsi.

Questo non vuol dire che siamo particolarmente buoni d'animo, ma semplicemente che riteniamo semplicemente inaccettabile che un nostro cliente sia insoddisfatto.

A noi piace che TUTTI i clienti parlino benissimo di noi, dal più piccolo acquirente del corso, all'azienda che usufruisce dei nostri servizi di consulenza.

Non ci concediamo alternativa perché conosciamo fin troppo bene il valore del passaparola dei clienti soddisfatti.

È questo il semplice motivo per cui siamo disposti a rimborsare al 100% il costo dell'iscrizione a chi, entro il termine della prima giornata del corso, dovesse ritenere non faccia al caso suo.

Non si tratta di chissà quale strategia di persuasione.

Semplicemente se non sei contento di noi non puoi essere nostro cliente, stop.

Per ottenere la garanzia l'unica cosa che dovrai fare è partecipare alla prima giornata dell'evento.

Se alla fine della prima giornata non sarai soddisfatto sarà sufficiente che comunichi la tua decisione a voce ad uno di noi restituendo i bonus ottenuti gratuitamente per la partecipazione all'evento.

Il prezzo speciale di lancio di 697,00 euro invece di 2.777,00 euro è valido solo fino al 30 APRILE 2018.

Appena avremo registrato il pagamento, l'amministrazione provvederà a inviarti la fattura.

Prenota subito il tuo posto in sala e la tua copia della nuova versione di FileMaker Pro Advanced!

 

Questa offerta scade il:
30/04/2018

Premi il bottone arancione per iscriverti all'evento Metti le Ali al tuo sviluppo FileMaker e pagare in 6 rate!

Prezzo riservato
€ 127,00 per 6 rate + IVA
invece di €2.777,00 + IVA

Premi il bottone verde per iscriverti all'evento Metti Le Ali al tuo sviluppo FileMaker e pagare in unica soluzione!

Prezzo riservato
€ 697,00 + IVA
invece di €2.777,00 + IVA

Hai bisogno di altre informazioni?

Puoi chiamarci al numero 800 08 23 13 oppure cliccare sul pulsante in basso per essere richiamato.

Voglio essere richiamato!