Google calendar e FMgo off-line

Categoria:
0
0

Buongiorno a tutti

Ho creato un app in FMgo che lavora completamente off-line e all'occorenza manda richieste al sever per aggiornare i dati o viceversa trasmette i dati dei lavori completati.Il tutto si basa sulle data api.

Ora mi sto cimentando ad integrare il calendario di google, dato che, da quello che ho capito, al momento non è possibile integrare il server exchange in quanto le data api di quest'ultimo lavorano con il protocollo soap anzichè rest.(correggetemi se dico castronerie).

Ho due scenari diversi:

i dipendenti in sede, lavorano connessi al server Fm 

gli operai sul territorio, lavorano off-line.

Ho creato un account dedicato nella console developers di google ( account gratuito), ed attivato due chiavi Api, una per gli interni ed una per gli operai esterni.

Stessa cosa per le autorizzazioni oAuth 2.0, una per gli interni con l'uri che punta a https://localhost e webapp come tipologia, ed una che punta sempre a localhost, ma come tipologia app ios (inserendo il bundle id) ----( già qui ho dei dubbi che queste configurazioni siano corrette).

Avendo seguito il corso sul Json, dove c'è proprio l'esempio di questa integrazione, vedo che Giulio ricava sia il Token che il refresh token, con la funzione "ricavaAttributoOggetto(nomeoggetto;source)" che punta ad un webviewer.

I miei dubbi su come procedere sono:

A - le configurazioni di cui sopra, sono corrette??

B - nell'oAuth per l'app configuro sempre come web app o app ios? ( se lascio app ios come si comporta ?)

C - l'uri va configurato sempre come https://localhost ? (anche perchè in una app non ho mai un indirizzo costante)

D - l'app ios (FmGo) deve sempre contenere un webviewer dove visualizzare il calendario e ricavarne i dati??

 

 

RISOLTA
Marked as spam
Pubblicato da Marco Diotallevi (Domande: 7, Risposte: 21)
04/05/2020 10:30
53 visti