Rinomina occorrenze di tabella in fase d'integrazione

0
0

Buongiorno.
Una domanda tecnica su iFatturaPA.
Nel video che spiega come integrarlo, viene detto che le tabelle vanno nominate nel grafico delle relazioni come da voi descritto, altrimenti il copia-incolla degli script fallisce. Io però uso una nomenclatura specifica anche per le occorrenze di tabella nel grafico delle relazioni.
Quello che vorrei chiedervi è: posso rinominare temporaneamente le occorrenze di tabella da voi indicate fintanto che incollo gli script, e poi riportarle al nome originale?
Grazie per il supporto.
Cordiali saluti.

Federico Severin

RISOLTA
Marked as spam
Pubblicato da Federico Severin (Domande: 6, Risposte: 3)
14 novembre 2018 9:49
41 visti
0
Risposta privata

Confermo che è necessario rinominare le tabelle nella definizione delle relazioni (TO) per poter importare correttamente gli script. Confermo anche che puoi, al termine delle operazioni di integrazione, riportare i nomi originali, specifici per la tua applicazione.

Nella importazione degli script FileMaker controlla la corrispondenza dei nomi, ma poi sostituisce l'indice relativo alla TO del file destinatario. Quindi successivamente il nome, come in ogni altra occasione ti sia già capitato, se modificato nello schema delle relazioni, viene modificato anche in ogni occorrenza negli script.

Marked as spam
Pubblicato da Roberto Rabassini (Domande: 0, Risposte: 2)
18 novembre 2018 10:32
0
Risposta privata

Confermo

Marked as spam
Pubblicato da Giuseppe Pupita (Domande: 17, Risposte: 276)
20 novembre 2018 8:02
0
Risposta privata

Perfetto grazie. Volevo esserne sicuro perché se c'era qualche istruzione dove il nome della tabella era hard-coded, riportare le TOC al nome originale avrebbe causato problemi. Non avevo voglia di passarmi tutte le istruzioni per capirlo, col rischio di mancarne una. 🙂

Grazie per il supporto.

Marked as spam
Pubblicato da Federico Severin (Domande: 6, Risposte: 3)
21 novembre 2018 9:36
0
Risposta privata

Aggiungo, ora che sto prendendo un po' mano col tool mentre procedo nell'integrazione, che si possono duplicare le TO della soluzione originale per creare, in un'"isola" del grafico relazionale, esattamente la struttura che serve senza toccare il resto. Bisogna aver cura di creare anche i formati corrispondenti però, per non dover correggere i Go To Reated Record. Rinominando una copia della TO originale, infatti, non cambierà in automatico il nome del primo formato creato.

Allegati:
Marked as spam
Pubblicato da Federico Severin (Domande: 6, Risposte: 3)
21 novembre 2018 11:39