Scarto fattura duplicata

-1
0

Ciao a tutti, un problema che ha poco a che vedere con iFattura ma che vorrei comunque condividere se gli amministratori me lo consentono. Oggi un mio cliente ha ricevuto una notifica di scarto della fattura in quanto era sbagliato l'indirizzo pec del destinatario. Convinto del fatto che la correzione della fattura andasse in sovrascrittura (e ne ero convinto anche io) l'operatore ha corretto l'indirizzo pec inserendo quello giusto ed ha rigenerato il file XML con un nuovo nome file (diverso dal precedente). Il file è stato inviato e dopo un pò è arrivata una nuova notifica di scarto per fattura duplicata. Che io sappia valeva la regola secondo cui per uguale numero e data fattura l'ultimo invio sovvrascriveva il precedente ma a quanto pare non è così. Avete delle informazioni maggiori al riguardo e sapete dirmi come ci si deve comportare nel caso? Saluti.

Marked as spam
Pubblicato da Giuseppe Urru (Domande: 9, Risposte: 14)
11/12/2018 20:50
122 visti