Sales page

Cos'è il PER-CORSO Costruisci il tuo applicativo in FileMaker?​

 Il PER-CORSO Costruisci il tuo applicativo in FileMaker si compone di 6 Corsi Online che ti permetteranno di costruire il tuo applicativo in FileMaker da usare per la tua azienda o da ri-vendere ai tuoi clienti con tutte le tue personalizzazioni.

Cosa troverai all'interno del PER-CORSO Costruisci il tuo applicativo in FileMaker

Che tu abbia appena iniziato o che sviluppi da anni, in questo manuale troverai gli strumenti per risparmiare tempo, rendere le tue applicazioni più flessibili, scalabili e semplici da mantenere.
  • Punto di partenza, creiamo l'anagrafica e le tabelle di servizio.

    Nel primo passo del PER-CORSO andremo a vedere la “classica anagrafica”. Nome, Cognome, Ragione sociale… ma anche dipartimento, università. È una base da ampliare secondo le tue esigenze specifiche.

    Le tabelle di servizio sono utilizzate per completare i campi, le liste valori dinamiche, le procedure di caricamento e gestione dei record, per creare le dashboard, etc.

  • Come gestire prodotti semplici e complessi.

    In questo passo del PER-CORSO vedremo la gestione dei prodotti, siano essi semplici o complessi.

    La differenza? Il prodotto semplice è “la bicicletta”, ossia l’oggetto finito. Il prodotto complesso è composto da due ruote, tre bulloni, una scocca, un manubrio, il sellino etc.

    E per avere "la bicicletta" devi sia creare la cosiddetta “distinta base” sia inserire le eventuali “lavorazioni”, ad esempio la pulizia del telaio, il montaggio etc.

    Questo può portare a cascata ad una serie di necessità molto interessanti come i fabbisogni, il controllo di produzione, la gestione del magazzino etc…

  • Come creare e gestire i listini.

    Spesso il listino viene confuso con l’elenco dei prodotti oppure con il catalogo da mostrare ai propri clienti per vendere i prodotti.

    L’argomento è ben più complesso e, se è vero che il nostro listino può sia essere visualizzato come elenco di prodotti o mostrato come “vetrina” digitale al nostro cliente, è proprio nel listino che le principali procedure aziendali sono esplicitate e gestite.

    In questo passo del PER-CORSO andremo quindi a vedere come creare un listino, ma anche come sfruttare il listino per i nostri elenchi di prodotti e creare un bel catalogo digitale.

  • Come creare preventivi e commesse

    In questo passo del PER-CORSO vedremo come creare una preventivo partendo dai listini appena creati, permettendo quindi di effettuare operazioni complessi come sconti e promozioni per i clienti e come creare delle commesse di lavorazione per i preventivi che vengono accettati.

    Le commesse permettono di gestire l'intera procedura aziendale di produzione e vendita della merce interfacciandosi con i prodotti per quanto attiene distinta base e lavorazioni necessarie.

  • Come creare documenti di trasporto e fatture.

    Se la commessa è fondamentale per gestire la produzione e tenere sotto controllo i costi, documenti di trasporto (ddt) e fatture gestiscono in toto lo scarico definitivo del magazzino e gli incassi.

    In questo passo del PER-CORSO vedremo quindi come finalizzare l'ordine destreggiandosi tra ddt, fatture pro-forma, fatture accompagnatorie, note di credito e packing list.

  • Come gestire account e sicurezza di accesso.

    Ciascun utente deve accedere ai dati aziendali mediante credenziali univoche, con specifiche procedure di rinnovo ad intervalli regolari.

    Impostare le regole di accesso ad un database è in realtà una materia ben più complessa, che coinvolge sia la normativa legale sia le regole del business specifico.

    In questo ultimo passo del PER-CORSO scopriremo come regolamentare l'accesso ai dati, con un occhio di riguardo per l'accesso mediante Webdirect e Data API oltre che iPad e FileMaker Pro.

Perché un PER-CORSO e non un corso?​

Quando abbiamo fondato FileMaker Guru abbiamo iniziato a fare corsi e laboratori e ci siamo resi presto conto che è un modello poco efficace quando si parla di FileMaker, in Italia.

Seguire 1-2 o 3 giorni di corso non ti permette di acquisire altro che nozioni accademiche. Può funzionare se l'argomento è molto verticale, se hai una formazione "tradizionale" alle spalle o se hai una repository di informazioni vasta da consultare nelle lingue che conosci molto bene a livello tecnico. 

Non può funzionare invece se è mordi e fuggi, se non è costante nel tempo.

Quando creiamo un PER-CORSO il nostro obiettivo NON è "fare un corso", incassare soldi e scappare.

Il nostro obiettivo è approfondire gli argomenti con il tempo necessario senza fare un minestrone di informazioni.

Il nostro obiettivo è conoscere ogni persona che partecipa al PER-CORSO e capire quali sono i problemi che vuol risolvere con la nostra formazione.

Il nostro obiettivo è crescere insieme a chi partecipa alle nostre attività. Forse non abbiamo bisogno di “crescere” dal punto di vista dello sviluppo FileMaker, ma ti assicuriamo che ogni PER-CORSO ci fa crescere professionalmente e personalmente più di quanto tu non possa nemmeno immaginare.

E ti farà crescere secondo i tuoi tempi e focalizzando sulle tue necessità specifiche. Garantito.

Il PER-CORSO Costruisci il tuo applicativo in FileMaker è adatto a me?​

  • Se non hai mai usato FileMaker ti consigliamo di seguire prima il PER-CORSO Base. 

  • Se sviluppi FileMaker e non hai un applicativo da usare come framework per i tuoi sviluppi, questo è il PER-CORSO che fa per te.

  • Se già sviluppi FileMaker ma i tuoi strumenti di base hanno raggiunto il loro limite, allora questo PER-CORSO è l'occasione che aspettavi per far rinascere il tuo framework.

  • Se vuoi formare dei collaboratori all'utilizzo di FileMaker, il PER-CORSO Costruisci il tuo applicativo mette in condizione tutto il tuo team di utilizzare lo stesso framework, documentato e completo, senza dover investire il tuo tempo.

Non rimandare! L'offerta durerà solo poche ore!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Voglio acquistare il PER-CORSO Costruisci il tuo applicativo FileMaker

PER-CORSO Costruisci il tuo applicativo

Acquisto in soluzione unica
€997
397 + IVA
  • Pagamento in soluzione unica
  • Sblocca immediatamente tutti i contenuti del corso
  • Ottieni tutti i file per il tuo applicativo
  • Garanzia FMGuru
offerta

PER-CORSO Costruisci il tuo applicativo

Acquisto in 6 rate mensili
€167
67 + IVA
  • Pagamento in 6 rate mensili
  • Sblocca 1 nuovo contenuto al mese
  • Sblocco dei file dell'applicativo con le lezioni
  • Garanzia FMGuru
OFFERTA

Garanzia 100% soddisfatti

Grazie alla nostra garanzia "100% soddisfatti", se al termine di un corso avrai dubbi e domande sull'applicazione di quanto appreso i nostri FMGuru sono a tua disposizione sul Guru Corner o attraverso il FMGuru COACHING GRATUITO per aiutarti a chiarire tutti i dubbi. 

Come attivare la garanzia FMGuru?

Mandaci una email indicando qual è la puntata su cui vuoi applicare la garanzia e i nostri coach ti spiegheranno come fruire l'ora gratuita di FMGuru Coaching.

Inizia il PER-CORSO oggi e sviluppa il tuo applicativo FIleMaker!